Visite mediche, terapie, analisi: ecco come risparmiare tempo e denaro

visite-mediche-scontiIl costo delle visite mediche
La salute come sappiamo è un bene primario da preservare e tutelare con controlli periodici, a cominciare dalle analisi cosiddette di “routine”.
Purtroppo, complice il periodo delle crisi prolungato molte persone, intendendo anche famiglie intere, non possono permettersi gli stessi controlli o spese dedicate proprio alla salute.
Anche se è possibile beneficiare dell”esenzione per motivi di redditto o per particolari patologie considerate gravi, molto spesso per poco si supera la soglia degli aventi diritto ed torna a ripresentarsi il problema economico.
Concorre anche il fatto che le liste di attesa sono talvolta lunghissime e, per alcune particolari patologie, come per esempio quelle cardiovascolari, non è possibile un”attesa cosi prolungata.
I pazienti preferiscono quindi rivolgersi agli studi privati dove occasionalmente potrebbero anche trovare le stesse visite a prezzi più bassi rispetto a quelli pari al pagamento del ticket sanitario.

Un altro modo per risparmiare tempo riguarda non le visite specialistiche ma l”acquisto di farmaci o – meglio – parafarmaci. Da anni ormai è infatti possibile acquistare una serie di prodotti per la salute e integratori – appunto i cosiddetti “parafarmaci” anche su Internet, e questo permette ovviamente un risparmio di tempo. Oltre al tempo, ad essere risparmiato è anche il denaro. Molte parafarmacie online infatti offrono prezzi vantaggiosi, e permettono inoltre ulteriori risparmi tramite l”utilizzo di codici, reperibili su siti dedicati come Advisato.it.

Come risparmiare denaro senza lunghe attese
E” importante non saltare i normali controlli almeno annuali e per evitare di spendere cifre esorbitanti.
Per quanto riguarda le analisi del sangue dalle quali spesso è possibile monitorare l”intero stato di salute è possibile eseguirle gratuitamente se si è donatori.
Periodicamente infatti è possibile donare il sangue e, al fine di verificare lo stato di salute dei donatori stessi, vengono eseguiti i controlli del caso e la legge prevede anche un giorno di congedo dal lavoro.
Donare il sangue è un gesto nobile in favore dei malati che attendono trasfusione e anche per aiutare a rifornire le riserve ospedaliere.
Bisogna infatti tenere presente che lo scopo primario della donazione di sangue è questo ma, se non si hanno altre scelte, lo stesso gesto nobile può tornare utile anche alla propria salute: non costa nulla e non ci sono liste di attesa.
Lo possono comunque donare tutte le persone che non sono affette da anemie.

Le promozioni su riviste mediche specializzate
Spesso è possibile trovare all”interno delle riviste specializzare in ambito medico dei coupon o comunque dei ticket sostituivi che garantiscono un forte sconto sulle prestazioni mediche e le visite specialistiche.
Per esempio la rivista Star Bene ha promosso una campagna con la distribuzione di un ticket valevole per uno sconto del 40% sulle visite che ha la durata di un anno e vale per tutta la famiglia.

Promozioni on line per la salute
Per risparmiare tempo e anche denaro fino all”80% in meno rispetto ai costi della sanità pubblica e privata si possono cercare le promozioni on line con i coupon.
Tanti sono i siti a cui potersi registrare per riceve i deals della zona di residenza in base alle visite, alle analisi o alle prestazioni che vi interessano.
Basta contattare preventivamente lo studio medico per conoscere la disponibilità delle date, prenotare e procedere con il pagamento on line o direttamente nell”ambulatorio.
Lo stesso sito Advisato pubblica continuamente offerte da acquistare su Groupon che riguardano il mondo della salute come analisi, ecografie, visite specialistiche, trattamenti e cure odontoiatriche, prodotti sanitari, cavitazioni, ecc.
Gli studi medici privati offrono l”opportunità di prestazioni mediche con forti sconti e in tempi brevi.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.