La salute della donna passa per la cyclette

Le donne sono purtroppo più soggette rispetto ai maschietti ai problemi di peso, problemi che possono però essere superati in modo dolce e semplice grazie all’utilizzo della cyclette. Non solo, la cyclette è un vero e proprio toccasana per molti altri problemi del mondo femminile. Andiamo a scoprire insieme allora questo miracoloso attrezzo ginnico.


La cyclette per dimagrire e mantenersi in forma

Arriva un momento nella vita di ogni donna in cui il peso in eccesso inizia a mostrarsi con tutta la sua forza. Per molte donne questo periodo coincide con l’adolescenza e con l’arrivo del ciclo mestruale, per molte altre donne invece i cambiamenti fisici più evidenti si mettono in atto a partire dai 30 anni in poi. Si tratta di cambiamenti più che naturali ovviamente ed ogni donna dovrebbe imparare ad amare il proprio corpo anche con qualche chiletto in più. Si tratta però di cambiamenti che devono essere tenuti sotto controllo, basta infatti qualche piccolo sgarro all’alimentazione, qualche dolcetto di troppo e una vita sedentaria per complicare la situazione. La cyclette è una valida soluzione, un allenamento infatti dolce, semplice, che non comporta particolari sforzi e che può essere fatto dalle donne di ogni età, un allenamento che inoltre può essere fatto direttamente a casa. Per dimagrire con la cyclette si consiglia di allenarsi a giorni alterni per un minimo di 30 minuti, nel giro di qualche mese vedrete dei risultati davvero eccezionali. Una volta raggiunto il proprio peso forma 30 minuti di cyclette sono più che sufficienti, un modo per mantenere la propria linea a lungo nel tempo.

La cyclette in gravidanza e in menopausa

L’allenamento con la cyclette è la scelta ideale anche in gravidanza e in menopausa, periodi questi della vita di una donna particolarmente difficili dal punto di vista del peso. È importante però che in questi periodi l’allenamento sia particolarmente dolce e si consiglia la scelta delle cyclette orizzontali che permettono di regolare la seduta in modo da mantenere sempre una posizione eretta, cosa questa da non sottovalutare quando il pancione cresce o quando l’età avanza e i problemi lombari sono all’ordine del giorno.

La cyclette contro la cellulite

La cellulite e la ritenzione idrica sono problemi tipici del mondo femminile, problemi che spesso non sono correlati però al peso in eccesso bensì ad uno stile di vita troppo sedentario. La cyclette permette di fare movimento, di eliminare la ritenzione idrica e di far diminuire l’effetto buccia di arancia, è possibile però ottenere dei risultati ottimali solo con un’alimentazione sana ed equilibrata e con uno stile di vita davvero eccellente. No quindi al fumo e all’alcol, alle bibite gassate e ai grassi.

La cyclette, per dire no ai capillari rotti e alle vene varicose

I capillari fragili che tendono a rompersi con grande facilità lasciando sulla pelle delle antiestetiche ragnatele rossastre, le vene varicose e anche quella sgradevole sensazione di pesantezza alle gambe sono malesseri di cui soffrono moltissime donne, addirittura il 70% delle donne. Le cause di questi malesseri sono molteplici, tra le più diffuse però troviamo una cattiva circolazione del sangue. Tra i benefici della cyclette di cui si è parlato in questi ultimi tempi troviamo proprio il miglioramento della circolazione sanguigna e del funzionamento del cuore, proprio quello che ci vuole allora per combattere queste problematiche alla radice.

La cyclette contro il colesterolo

 Se la cyclette è ideale per migliorare la circolazione del sangue è ovvio che si tratta di un ottimo alleato anche contro il colesterolo, problema questo che è sempre più diffuso nel mondo femminile. Ovviamente una corretta alimentazione è d’obbligo per il colesterolo, ma è altrettanto necessaria una buona attività fisica che permetta di abbassare il colesterolo cattivo e allo stesso tempo però di alzare quello buono. La cyclette è allora assolutamente consigliabile, con sforzi però programmati in modo da non sovraccaricare il cuore in modo eccessivo. Si consiglia di utilizzare un cardiofrequenzimetro in modo da tenere sempre sotto controllo la situazione.

 

  1 comment for “La salute della donna passa per la cyclette

  1. Avatar
    lucia
    18 Maggio 2018 at 17:21

    sto cercando un modo per sgonfiarmi ho a disposizione la cyclette vorrei anche consigli per aiutarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.