I 10 Prodotti Bio Più Richiesti in Italia

L”Italia sta vivendo un periodo di crisi economica in diversi settori. Tale crisi però sembra non aver colpito il mercato dei prodotti bio, anzi negli ultimi tempi sembra ci sia un maggiore interesse dei consumatori verso questi prodotti naturali. 6 famiglie su 10 preferiscono acquistare biologico. Cresce, quindi, la preferenza degli italiani nei confronti del bio.

L”Italia è il primo paese europeo in quanto a esportazione di prodotti biologici.
Gli alimenti più venduti sono:
1. Uova
In pole position troviamo le uova biologiche che sono sinonimo di naturalità.
Evocano le uova vendute nei mercati dai contadini che fanno pensare alle galline felici nell”aia invece di pensarle negli allevamenti in gabbia.

2. Farine e verdure bio
Al secondo posto troviamo le farine e la frutta bio.
Le farine biologie sono contraddistinte da quelle industriali dall”assenza di OGM, prodotti di sintesi, fertilizzanti e concimi.
Scegliere di consumare verdura fresca di stagione è indispensabile per chi ama mangiare sano. Le verdure fresche conservano tutte le loro proprietà.

3 Latte biologico
Il latte bio proviene da mucche allevate in ampi spazi liberi e la loro alimentazione è basata nbso online casino reviews su prodotti naturali.
Inoltre, il latte biologico, è indicato anche per i neonati.

4 Formaggi bio
I prodotti migliori in assoluto e che stanno avendo una crescita eccezionale nel mercato bio mondiale sono i formaggi bio. Questo mercato cresce anche grazie alle vendite online come ad esempio la categoria dedicata ai formaggi biologici italiani sul sito aidagreen.it, specializato nel cibo bio 100%. I formaggi vengono prodotti con latte da agricoltura biologica e sottoposto a rigidi controlli.

5 Frutta fresca
Anche la frutta fresca di stagione sta avendo un modesto successo nel mercato bio.
Viene prodotta senza pesticidi e fertilizzanti chimici dannosi per la salute.
Consumando, quindi, frutta fresca di stagione si ha la certezza che essa conserva le proprietà nutritive che la caratterizzano.


Prodotti Bio 02
6 Patate bio
Le patate, se consumate con la buccia, sono ricche di vitamine. Scegliere le patate biologiche, quindi, sarà fondamentale per chi le consuma in tal modo. Cosa non possibile con le patate industriali.

7 Yogurt biologico
Lo yogurt bio viene prodotto con la fermentazione del latte biologico, zucchero e frutta anch”essi di origine bio.
Consumare yogurt bio ci da la certezza che esso contiene fosforo, potassio, magnesio e tanti altri sali minerali e vitamine indispensabili per la nostra salute.

8 Pane biologico
Il pane biologico è un prodotto molto diffuso e viene prodotto con farine derivanti da grano e altri cereali provenienti da agricoltura biologica. Il pane biologico, inoltre, dura più a lungo.

9 Burro bio
Il burro, come tutti sappiamo, deriva dalla parte grassa del latte. Consumare burro bio, ovvero prodotto dalla parte grassa di un latte biologico, garantisce minori rischi per la salute.

10 Carne biologica
La carne bio proviene da allevamenti biologici certificati.
Sostanzialmente non vi sono differenti qualità nutrizionali tra carne bio e quella non biologica.
Proteine, grassi, vitamine e minerali presenti nelle carni bio sono pressappoco come quelle presenti nelle carni convenzionali.
Il tutto si riduce nella filosofia del singolo consumatore.

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.