Tra farmaci e cosmetici: i nuovi prodotti per la salute ed il benessere

tumori-pelleIn Italia, nel campo dei prodotti per la salute ed il benessere, si sente sempre più spesso parlare dei dermocosmetici: un successo dovuto alla particolare efficacia di questi prodotti, molto utili per la cura della pelle e del corpo. Questi speciali cosmetici, infatti, sono il risultato di nuove tecnologie della cosmesi e dell’utilizzo di sostanze naturali dalle grandissime proprietà benefiche per l’epidermide dell’individuo. I dermocosmetici sono a tutti gli effetti la nuova frontiera dell’estetica, e la loro diffusione nel nostro Paese è stata possibile grazie alla grande distribuzione diffusa anche dal mercato online di prodotti per la salute ed il benessere in siti noti come Pharmasi.it, un portale specializzato che offre la possibilità di acquistare prodotti certificati dal Ministero della Salute e di grande qualità, a prezzi decisamente concorrenziali.

Cosa sono i dermocosmetici

I dermocosmetici sono prodotti pensati esclusivamente per il benessere della pelle e del corpo: si tratta di vere e proprie vie di mezzo fra un cosmetico ed un farmaco naturale, dato che tutte le essenze dei cosmeceutici derivano dall’utilizzo delle sostanze presenti in natura, dall’acqua termale agli estratti delle piante. Inoltre, essi sono il risultato di ricerche condotte nei laboratori più rinomati del mondo: anche in questo senso, i dermocosmetici sono in grado di garantire livelli di sicurezza assoluti, evitando qualsiasi sgradevole effetto collaterale.

Perché i dermocosmetici sono utili

I dermocosmetici sono stati progettati per trattare tutti i tipi di sofferenza cutanea, e posseggono svariate proprietà di grande beneficio per la vostra pelle: sono idratanti, antiossidanti, esfolianti e, inoltre, proteggono la superficie epidermica dai segni dell’invecchiamento provocati dai raggi ultravioletti del sole, e dall’azione degli agenti tossici presenti nell’aria. Tali prodotti sono indicati per qualsiasi età, e concentrano la loro efficacia soprattutto nelle zone del corpo più piccole come il viso e le mani: utilizzandoli sin dalla giovane età, potrete garantire alla vostra pelle e a quella dei vostri figli un’elasticità naturale che duri nel tempo. Una piacevole abitudine di cui non riuscirete più a fare a meno, una volta visti i risultati sulla vostra epidermide.

Come utilizzare i dermocosmetici

Esistono diversi modi per utilizzare i dermocosmetici e rendere fresca ed elastica la vostra pelle. I cosmoceutici più diffusi sono senza dubbio le creme contenenti gli estratti naturali: applicarle sulla pelle del vostro viso risulterà davvero semplice, grazie alla delicatezza del composto, al suo alto grado di assorbimento e, cosa sempre positiva, al fatto che non lascia la pelle unta. Basterà semplicemente mettere una noce di prodotto su un dischetto di ovatta, in modo da ottenere un’applicazione uniforme, e massaggiare la zona indicata fino al completo assorbimento. In ogni caso, esistono altri prodotti dermocosmetici pensati per diversi utilizzi, come ad esempio il burro protettivo per le labbra, i gel per le gambe, lo shampoo ed i bagnoschiuma pensati per trattare patologie come la psoriasi.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.